A Bancali arriva il MAESTRIQUIZ!!

In questi giorni, per vincere la noia dovuta alla prolungata permanenza a casa, sicuramente sono tanti i passatempi a cui ci si dedica per consentire alle giornate di scorrere nel modo più piacevole: giochi di società e di carte, videogiochi e tv, bricolage e ricette da sperimentare. In questo modo, forse ci si riesce a distrarre un po’ e a vivere momenti più intensi con i propri familiari, considerato che solitamente nella nostra quotidianità, questo succede raramente a causa dei mille impegni a cui ci si dedica.

Nonostante tutto però, è difficile attenuare la nostalgia per i parenti, per gli amici più cari, per i compagni di scuola, per gli alunni e anche per gli insegnanti. Per accorciare le distanze e assottigliare il filo della nostalgia all’insegna della tenerezza e della curiosità, i docenti della scuola PRIMARIA di BANCALI hanno deciso, con vero entusiasmo e grande partecipazione, di sposare l’originale e sicuramente simpatica idea della scuola sassarese di Forlanini, anzi, di CASA FORLANINI.

Attraverso un video, in cui scorrono le fotografie di quando anche gli insegnanti erano bambini, si invitano alunni, genitori, nonni e zii a partecipare ad un gioco davvero curioso: ogni partecipante dovrà riconoscere, fra tutti, gli insegnanti della propria classe. Con grande attenzione, capacità di osservazione, vero intuito, potranno inserire nella parte destinata ai commenti le proprie risposte e solo colui che riconoscerà tutti i propri insegnanti potrà essere designato vincitore.

Il premio è assicurato: aver trascorso un po’ del proprio tempo in maniera divertente e aver soddisfatto qualche curiosità . Un grazie sincero a maestra Alessandra e a maestra Silvia per aver voluto condividere anche con la scuola primaria di Bancali questa piacevole idea, si riconosce in loro la grande generosità

e ovviamente i diritti d’autore.

Buon divertimento a tutti!!

da Bancali maestra Manuela

Precedente Storie per la vita ...Il bruco e la farfalla Successivo Lontani ma vicini... spunti per attività da svolgere a casa per la classe 1^A di San Donato - 8° ottava puntata !!!

24 commenti su “A Bancali arriva il MAESTRIQUIZ!!

  1. pintadera il said:

    Bello💖Bello il “come eravamo” .
    Io ho riconosciuto la “moschettiera”😂😉
    Se li riconoscessi tutt*, posso vincere un’ora d’aria?!!!
    Maria Giovanna

  2. Betty il said:

    Bellissimo🤣🤣🤣 Daniel ha provato…
    1 maestra silvia
    2 maestra Tiziana
    3 maestro Luca
    15 maestra chiara
    12 maestro gian franco
    6 maestra Manuela
    4 maestra Carmela
    Saluti e baci

  3. Maestra Manuela il said:

    Ciao Alessandro…una risposta su due è quella giusta..ancora…non posso dirti quale. Fino ad ora sei stato piuttosto bravo!

  4. Maestra Manuela il said:

    Martina!… Ci sei quasi …ne hai indovinato 2… Sono sicura che riuscirai ad indovinare tutti i tuoi insegnanti.

  5. Clara il said:

    2 Chiara ..3 Luca.. 4 MariaAntonietta.. 5 Claudia ..6 Pina ….9 TIZIANA…. 10 ANNSLISA …..11 SANDRA…. 12GIUSY 13GIANFRANCO…..14SOSTEGNO di 1…… 15 manuela …..16 Carmela …..18 Sara …..19 Silvia Clara Cualbu e mamma hanno provato

  6. Raffaele Salaris il said:

    Ciao sono Raffaele Manuela Lo Iacono 1 Luca Losito 3 Gianfranco Tramaglino 7 Franca Latte 17 Serena Mameli 16 Tiziana Sechi 18 Chiara Carta 6 Alessandra Sono 11 Anna Sono 12

  7. Massimiliano il said:

    1 manuela
    2 Carmela
    3 luca
    4 m antonietta
    6 chiara
    7 anna
    8 Alberto
    9tiziana
    11 sandra
    12 gian franco
    13 signor Rossano
    17 pina
    Massimiliano salaris

  8. Federico Bigozzi il said:

    Ciao sono Federico Bigozzi
    1 maestra Silvia
    11 maestra Sandra
    17 maestra Gabriela
    18 maestra Chiara
    Auguri Buona Pasqua a Tutti

Lascia un commento