Crea sito

Primi importanti appuntamenti nella scuola secondaria

Durante il mese di novembre gli alunni della scuola secondaria hanno partecipato a due eventi molto importanti.

Il primo si è svolto il 15 novembre presso il Palazzo dell’infermeria San Pietro. La mostra

BULLI KO

Un’interessante mostra sul bullismo, un tema attorno al quale si lavorerà molto durante questo anno, questa prima uscita è stato il primo passo per addentrarci all’interno di questa tematica di pressante attualità.

Il secondo evento si è svolto il giorno successivo presso la Biblioteca Comunale di Piazza Tola: la presentazione del concerto Carmina Burana organizzata dall’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”.

Gli alunni dell’indirizzo musicale, accompagnati dai loro maestri Salvatore Rizzu e Rita Marras hanno potuto assistere a una lezione dello storico Antonello Mattone e della musicologa Paola Cossu, un appuntamento impegnativo che ha richiesto tutta la loro concentrazione e che ha certamente catturato la loro attenzione. Anche in questo caso si tratta solo del primo appuntamento di carattere musicale che li vedrà coinvolti durante l’anno.

I nostri alunni hanno dimostrato grande maturità e serietà durante entrambe le uscite, bravi ragazzi! Ecco un breve video che riassume queste due giornate.

dalla scuola media Rita Defalchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *