Incontro con lo scrittore Fabio Geda

Una bella opportunità come quella di incontrare lo scrittore Fabio Geda noi della 2^B e della 2^C della scuola secondaria di I grado di via Forlanini, non ce la siamo fatta scappare di certo! 

Eccoci dunque giovedì 24 novembre all’Auditorium del Polo Tecnico Devilla, in prima fila ad ascoltare con piacere l’autore di “Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari”, che ci parla della sua visione del mondo e del valore dei libri che definisce “una visione sul mondo e sulla vita degli altri”, che ci racconta di sé, della sua vita e di come si è avvicinato alla scrittura, di Enaiatollah e della loro bella e duratura amicizia, di storie di immigrazione e di giovani sfortunati. 

E’ stata un’ora intensa e stimolante nella quale alla fine è stato lasciato anche spazio ai ragazzi e alle loro domande, a cui Geda ha dato risposte che hanno senza dubbio indotto alla riflessione. 

Soprattutto per i nostri ragazzi che, dalla classe prima con le docenti di italiano, professoressa Puggioni e professoressa Asara, incentrano il loro lavoro sui libri, secondo la pratica didattica Writing and Reading Workshop, l’incontro è stato un’esperienza umana e culturale interessante, che ha permesso loro di conoscere da vicino chi e cosa c’è dietro un libro.

Fabio Geda con una docente del Devilla

Le classi sono state accompagnate dalle docenti Puggioni, Mangatia, Serra e Lai.

Dediche dell’autore per i ragazzi della 2B e per la Prof. Puggioni

Testo e foto della Prof. Laura Mangatia.

Articolo a cura di Adriana Mossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.