INCONTRI E COLLABORAZIONI… IN VERTICALE!

 

Maestra Romina scrive:

La classe 5A della primaria di Caniga è stata impegnata nei mesi di novembre e dicembre con gli incontri di orientamento e continuità con gli altri gradi scolastici dell’Istituto.
I professori della secondaria di Via Satta e Via Forlanini si sono recati presso la nostra scuola per presentarsi agli alunni in uscita. In particolare una mattinata è stata dedicata alla conoscenza dell’indirizzo musicale: i docenti di musica hanno portato in aula e suonato i loro strumenti. La tastiera, il corno, l’arpa e il violino hanno allietato con le loro note i bambini, che ne sono rimasti entusiasti!

 

 

Gli alunni della primaria hanno anche collaborato alla creazione e alla decorazione delle locandine utili a far conoscere i plessi di Caniga. Per chiedere aiuto nella coloritura a mano delle locandine, hanno ideato un messaggio audio da far pervenire (magicamente…) ai bimbi più piccoli della scuola dell’infanzia. Infine nella fredda mattina (bbbrrrrrr!) del 20 dicembre le docenti della classe hanno accompagnato gli alunni della 5A in una passeggiata per il quartiere di Caniga; in questo modo alcune locandine sono state consegnate negli esercizi commerciali e alla biblioteca comunale.
La scuola si è intrecciata con il territorio per ricordare che essa non è solo un’istituzione, ma il cuore pulsante delle piccole comunità.

 

Da quel di Caniga Primaria

Articolo a cura di Stefania Nigra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.