Crea sito

Bentornati a tutti noi!

Ce l’abbiamo fatta! Finalmente apriamo le porte della nostra scuola per riprenderci ciò che all’improvviso ci è stato portato via: le nostre bambine e i nostri bambini, i nostri ragazzi e le nostre ragazze, eroi di questo tempo, a cui il Covid 19 ha rapito la vita sociale e ancora oggi non gliel’ha restituita completamente; le famiglie, senza le quali avremmo perso un capo di quel filo che ci lega ai nostri alunni e alle nostre alunne e noi, il popolo della scuola, docenti, operatori, personale ATA a cui l’estate, col sole e il mare ha dato un po’ di tregua per prendere energie. La nostra super Dirigente la dott.ssa Patrizia Mercuri che, con determinazione ha lavorato incessantemente per garantire la riapertura e per farci trovare al 1 settembre una idea di scuola nuova.

Le parole d’ordine saranno: attenzione rispetto e condivisione delle regole. Parleranno i nostri occhi e i tanti cartelli e frecce direzionali che riempiono le scuole, ma soprattutto saranno le voci dei nostri alunni e alunne a riempire spazi e aria, per troppo tempo rimasti in un silenzio assordante.  Abbiamo promesso: “ce la faremo”, “andrà tutto bene” Manteniamo la promessa unendoci e collaborando, facendo “comunità, mettendoci gli uni nei panni degli altri. Oggi siamo pronti a ravvivare i colori di tutti gli arcobaleni che abbiamo disegnato.

Tante sono le difficoltà che stiamo affrontando, le battaglie che stiamo combattendo e tante ce ne saranno perché, per il momento, sarà una scuola diversa a cui tutti, piano piano, ci dovremo adattare ma sarà finalmente scuola.

Sarà una gran bella sfida che affronteremo col sorriso celato dietro le nostre mascherine e con la forza della passione per il nostro lavoro.

Un buon inizio anno scolastico a tutti noi

Un messaggio da maestra Carla (referente funzione strumentale accoglienza-continuità-orientamento) e dagli insegnanti e dalle insegnanti dell’IC San Donato.

Articolo a cura di Stefania Nigra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *