🤩 I Forlanini e le Forlanine imparano divertendosi 🤩

E’ tempo di Halloween e nelle due classi 2^ A e 5^ B abbiamo giocato a tombola in lingua inglese!

Nel tabellone e nelle cartelle erano presenti i simboli legati a questa festività anglosassone e quando venivano estratti, chi in quel momento aveva il compito di tenere il tabellone, doveva dire il nome del simbolino in inglese e gli altri dovevano ripeterlo. Il lavoro aveva lo scopo di insegnare loro il lessico e si è potuto notare che è ben riuscito.

I bambini e le bambine hanno gradito tantissimo questa attività perché hanno imparato in maniera giocosa e anche perché c’erano in palio dei buonissimi premi!😋

Abbiamo completato l’attività con altri lavori sul quaderno. Per quanto riguarda la seconda, abbiamo creato, con l’ascolto di una canzone, una ruota con i personaggi di Halloween. Abbiamo colorato la casa stregata per consolidare il lessico e infine abbiamo colorato i fantasmini per ripassare i colori. Ecco alcuni dei bellissimi lavori dei bambini:

Invece, per quanto riguarda la quinta, abbiamo assemblato un piccolo scheletro e ci siamo collegati al programma di scienze di quest’anno. E’ stato simpatico mettere insieme tutte le parti del corpo e scrivere i loro nomi. Ecco alcuni lavori:

Da Forlanini è tutto, alla prossima puntata…

Articolo a cura di Speranza Marcellino

2 Risposte a “🤩 I Forlanini e le Forlanine imparano divertendosi 🤩”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.