La mamma è sempre la mamma!

M come meraviglia

A come amore

Sono le due lettere che compongono il nome MAMMA… si ripetono e si raddoppiano, si pronunciano facilmente, compongono quella parola dal suono affettuoso che ci scalda il cuore.

Oggi 10 maggio si festeggiano tutte le mamme del mondo… perché indipendentemente dal luogo, dalla lingua, dalla razza … in ogni tempo e per tutti la mamma è sempre la mamma. Affettuosa e sensibile, premurosa e attenta, comprensiva e incoraggiante.

Per lei dediche in poesia e in musica, doni speciali e fiori profumati per esprimere quel sentimento unico e infinito che non muore mai.

Alla scuola primaria di Bancali i bambini della classe quinta si cimentano nella realizzazione di cuori tridimensionali di cartoncino per impreziosire una piantina di Alisso dai piccoli fiorellini bianchi o viola dal profumo delicatissimo.

Carta crespa per realizzare una elegante confezione, nastro verde dal fiocco riccioluto e l’immancabile letterina per suggellare ricordi del passato e rinnovare l’amore sempre grande che cresce ogni giorno che passa. Tutti sono piacevolmente soddisfatti del risultato finale, visibilmente emozionati e felici i bambini già immaginano il momento in cui arriverà a destinazione.Sarà sicuramente un dono gradito che renderà felice ogni mamma, un’altra occasione per abbandonarsi a morbidi abbracci e tenere carezze.

da Bancali maestra Manuela

4 Risposte a “La mamma è sempre la mamma!”

  1. Molto emozionante…un regalo bellissimo
    I bambini sono meravigliosi….seguiti anche dalla M…di maestra lo sono di più..
    Grazie infinite
    Mamma Betty

  2. Grazie Maestro Giorgio, il supporto di un collega è sempre molto gradito. Il tuo arrivo a Bancali è un valore aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.