Vogliamo un mondo…

Il pianeta Terra è la casa che condividiamo con tutti gli altri esseri viventi. Per vivere in armonia noi essere umani dobbiamo fare un passo indietro e ripensare il nostro modo di stare al mondo.
Meno profonda sarà l’impronta che lasceremo, più vita ci sarà in futuro per il pianeta.
Partendo da questa riflessione, le ragazze e i ragazzi della classe I B del plesso di Via Forlanini hanno voluto rappresentare per immagini il mondo che non solo desiderano ma che pretendono! Nell’ambito delle attività didattiche di Educazione alla cittadinanza, guidati dalla prof.ssa Mariella Campus, dalla prof.ssa Rita Fiori e dalla prof.ssa Gabriella Ortu, le ragazze e i ragazzi hanno realizzato un video in Stop Motion dal titolo “Vogliamo un mondo…”, per affidare alle immagini la propria volontà di impegnarsi per un mondo più giusto. Più giusto per tutt*!
Mariella Campus

Lavoro realizzato dalla classe 1B del plesso di via Forlanini della scuola secondaria del comprensivo di San Donato di Sassari.

Le ragazze e i ragazzi sono stati guidati dalla prof.ssa Mariella Campus, dalla prof.ssa Rita Fiori e dalla prof.ssa Gabriella Ortu.

articolo a cura di Adriana Mossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.