Tutorial e passatempi di mamma Bety

Care bambine e cari bambini  se avete già terminato i vostri compiti e avete voglia di rilassarvi un po’, allora mettetevi comodi perché c’è mamma Bety che oggi ha qualcosa di veramente bello da proporci. Lei è la mamma di un alunno della scuola primaria di Bancali, ha tante belle idee e ogni giorno, insieme a Daniel e al piccolo Diego, mette a frutto la sua fantasia e le sue capacità creative e manuali organizzando  attività davvero piacevoli e rilassanti 

Attraverso questo video, in modo sicuramente originale, ci racconta la storia di Maria e Giuseppe che in compagnia di Gesù Bambino cercano casa.

Ci suggerisce anche un gioco bellissimo per i bambini, al quale si possono dedicare anche i  piccolini perché si utilizza un materiale non tossico preparato in casa: la Plastilina.

Prendete appunti.

OCCORRENTE

2 bicchieri di plastica pieni di farina

-1 bicchiere di sale

-2dl di acqua

-1 cucchiaino di cremor tartaro o bicarbonato o lievito per dolci

– 1 cucchiaio di olio.

PROCEDIMENTO

Mescolare tutti gli ingredienti all’interno di un pentolino, metterlo sul fornello piccolo del piano cottura e girare continuamente fino a quando il tutto non si è ben addensato fino a formare una palla che si stacchi dai bordi del recipiente.

Spegnere il fornello, far raffreddare, aggiungere colorante naturale se lo si ha a disposizione, altrimenti lasciare l’impasto bianco. La plastilina è pronta! Ora servono formine dalle svariate sagome e se preferite, potete anche colorare i vostri capolavori con colori ad acqua o tempere. Buon divertimento!

Naturalmente nella fase di preparazione fatevi aiutare da un adulto, i bambini non devono Mai avvicinarsi ai fornelli accesi.

Grazie a mamma Bety per la sua splendida idea, per aver contribuito a rendere le nostre serate più piacevoli.

da Bancali maestra Manuela

2 Risposte a “Tutorial e passatempi di mamma Bety”

  1. La ringrazio davvero tanto, mamma Bety, per questo bell’esempio di condivisione👍
    Maestra Maria Giovanna
    da quel di SD

  2. Noirestiamoacasa e cerchiamo di far sorridere mamme e bimbi…
    Grazie alle maestre di bancali per aver apprezzato i nostri lavoretti
    Siete meravigliose
    Con affetto
    Betty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.