TORNEO DI MINIVOLLEY

Dopo lunghi mesi passati ad allenarsi e a conoscere il meraviglioso mondo del MINIVOLLEY è giunto il momento della sua  conclusione.

Il  mese di maggio sta per finire … in questa fase dell’anno scolastico a scuola ci sono un gran numero di cose da fare. I progetti portati avanti nel corso dell’anno giungono al termine e per questo  si inizia a respirare  aria di vacanza.

Mercoledì 22 maggio si è tenuta la giornata finale, che ha visto i giovanissimi atleti delle classi terza e quarta della scuola PRIMARIA di BANCALI impegnati in un torneo. Nel cortile della scuola, dove sono stati allestiti per l’occasione ben quattro campi di gioco, le varie squadre si sono scontrate in contemporanea.

Tutti i giovanissimi atleti hanno affrontato la prova con lo spirito giusto, hanno  giocato per quasi tutta la mattinata vivendo un’esperienza nuova finalizzata non soltanto al risultato, alla vittoria  e al divertimento ma  a rafforzare il concetto di appartenenza alle squadre.

In questa occasione l’allenatrice Federica è stata affiancata dagli insegnanti del plesso che si sono cimentati nel ruolo di arbitri… naturalmente imparziali!

Le partite sono state seguite da un pubblico entusiasta che ha incoraggiato e applaudito tutte le squadre.

Ha chiuso la mattinata la divertente partita disputata tra insegnanti, sostenuti dal tifo sfrenato dei giovani atleti e applauditi dai casuali passanti che incuriositi si fermavano per respirare la gioia trasmessa da grandi e piccoli.

Naturalmente non è mancato il momento della premiazione finale…seguita da una bella  festa generale per la gioia di tutti!!!

Da Bancali…. maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.