San Valentino ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Ore 11.00 inizia la lezione di inglese nella classe 3°a.

“Maestra non facciamo niente per la festa di San Valentino?”

… da qui nasce la nostra lezione … 

Chi era San Valentino? 

“Circa 1.700 anni fa esisteva un uomo di nome Valentino. Era un prete ed amava far felici le persone innamorate: voleva che si sposassero per creare una famiglia…perché la famiglia è amore ❤️❤️❤️❤️. In quel periodo l’imperatore dell’antica Roma era Claudio e lui era contrario ai matrimoni perché preferiva mandare  gli uomini in guerra per conquistare nuovi territori o difendere quelli già posseduti. Valentino non era d’accordo e aiutava, all’insaputa dell’imperatore, le giovani coppie innamorate. Quando l’imperatore lo scoprì lo face arrestare e portare in galera per 20 anni. Dopo 20 anni l’imperatore fece uccidere Valentino esattamente il 14 febbraio. Tutti pensavano che Valentino fosse un uomo buono che aiutava le persone innamorate  .. per cui col tempo fu santificato e fatto diventare il protettore degli innamorati”. 

Che cosa fanno le persone per San Valentino? 

La lezione va avanti … e i bambini scoprono che il 14 febbraio non viene festeggiata solo la festa degli innamorati, ma anche quella della “Friendship”… AMICIZIA. 

… si decide quindi di fare un bigliettino al “best friend”… 

… ma non solo … possiamo anche amare i nostri genitori … sono le persone più importanti della nostra vita perché ci danno la vita, ci amano per quello che siamo … con i nostri pregi e difetti… 

“I love you Mummy and Daddy ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️”. 

“Vi é piaciuta la lezione?”… “Si maestra, perché si dovrebbe parlare spesso di amore… Ora c’é tanto odio … La gente fa male ad altra gente … Ed é brutto!!!!”

“Allora augurate voi amore a tutti …”

Da quel del Fabrizio De André e da….

… maestra Grazia é tutto!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.