“Piccolo Cinema San Donato”

Ciao a tutti, avete sentito la novità? Il plesso di San Donato negli ultimi mesi si è arricchito di uno spazio meraviglioso: IL CINEMA.

Sì, avete capito bene, dentro la nostra scuola è stato allestito un bellissimo spazio che ci ha consentito di assistere a numerosi spettacoli sia per i bambini sia per gli adulti.

Partiamo dalle origini. “Brutti, sporchi e cattivi” è il progetto proposto dall’IC San Donato di Sassari insieme all’Associazione Nuovo Aguaplano e al Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari nell’ambito del programma nazionale Scuola: uno spazio aperto alla cultura. 

“Brutti, sporchi e cattivi?” è stato articolato in tre azioni principali:

  •  allestimento di uno spazio sotto utilizzato dell’edificio scolastico per ospitare la proiezione di film e attività per la produzione e la post-produzione video;
  • organizzazione di una rassegna cinematografica all’interno della scuola;
  • realizzazione di un lungometraggio popolare pensato per dar voce agli abitanti del quartiere (e della scuola di San Donato)

Attraverso questo articolo la nostra attenzione verrà focalizzata sui primi due punti, prossimamente vi racconteremo della realizzazione del lungometraggio.

Ecco i titoli proposti:

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Grazie a queste attività gli spazi dell’edificio storico di via Alessio Fontana sono stati aperti alla città, costruendo occasioni per farsi conoscere e “vivere” oltre l’orario delle normali attività scolastiche.

Inutile provare a descrivere  il fascino suscitato dalle proiezioni e la felicità dei bambini nel partecipare agli spettacoli…lasciamo parlare le espressioni dei loro visi…basta un click…


Se volete rimanere informati sulle attività proposte vi consigliamo di visitare la pagina Facebook dedicata al nostro Piccolo…ma grande…cinema San Donato.

Piccolo cinema San Donato

Un ringraziamento al gentilissimo Renato Quinzio per le immagini.

Da quel di San Donato, per ora, è tutto…

Maestra Rossella.

Una risposta a ““Piccolo Cinema San Donato””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.