Note in fiore, seconda serata

C’era un volta un chiostro, addobbato con colorati spartiti e rose musicali, c’era un gruppo di persone impegnate ad organizzare un evento e  c’erano le previsioni  meteo che spesso sbagliano, ma non sempre.

Adoro la pioggia finché non inizia a piovere veramente” disse qualcuno… e venerdì (o piovedì) per qualche attimo abbiamo dimenticato l’emergenza idrica, la siccità e la desertificazione sperando che le nuvole si diradassero e il sole tornasse a splendere.

Ma nessuno scoraggiamento. Sono bastati pochi istanti per attivare il piano B, perché c’è sempre un piano B.

E che lo spettacolo abbia inizio.

La serata si è aperta  con i ringraziamenti del Dirigente Scolastico Patrizia Mercuri e con l’intervento di Monica Spanedda, Assessore alle Politiche Sociali, che salutando il pubblico ha espresso l’entusiasmo con il quale il Comune ha accolto la proposta musicale della nostra Scuola per il Maggio Sassarese. Ha sottolineato l’importanza che la scuola storica della città si sia aperta alla comunità, dimostrando ancora una volta che siamo una scuola che accoglie, che progetta e propone nello spirito di condivisone e integrazione.

Il microfono passa alla presentatrice ufficiale degli eventi, la nostra Dirigente, che con grande precisione accompagna i brani fornendo utili informazioni e spiegazioni.

La seconda serata è affidata al quintetto “Sonos de entu”

FLAUTO: Tony Chessa

OBOE: Luigi Mulas

FAGOTTO: Giovanna Virdis

CLARINETTO: Fabio Melis

CORNO: Lorenzo Agnesa, direttore artistico della manifestazione.

Ecco il programma dei brani che sono stati eseguiti.

Un pubblico attento e numeroso ha seguito l’esibizione degli eccellenti musicisti cha hanno proposto brani che spaziavano da danze ungheresi a walzer, rumba e tango.

La superba bravura dei musicisti ed il calore del pubblico hanno creato la magia… una serata da ricordare, che attraverso queste foto vogliamo condividere con voi.

Ecco due video della fantastica esibizione dei Sonos de Entu.

 

Vi salutiamo con un bellissimo lavoro realizzato appositamente per la serata dalla 2°C con la professoressa di Arte Antonella Atzori.

Vi aspettiamo venerdì 19 per il concerto dell’Ensemble di corni, con la partecipazione straordinaria di Jonathan Williams, IMPERDIBILE, non mancate!

Articolo curato dalla prof. Rita Defalchi con la collaborazione di tutto il gruppo Note in Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.