Natale al settimo cielo nella Scuola dell’Infanzia della Landrigga!!!

Ciao a tutti eccomi di nuovo qua a parlare di Natale! Lo so che è già passato, ma non potevo farne a meno; infatti, non si poteva non raccontare della fantastica recita preparata dalla Maestra della Scuola dell’Infanzia della Landrigga, Franca Enna, con i suoi piccoli bimbi per il Natale.

La recita racconta una storia tenera e divertente di un gruppo di angioletti del paradiso (Zeffirino, Gabriele, Ester, Candida, Cherubino e Serafino),…

… indaffarati nei preparativi natalizi, che vengono colpiti da un’epidemia di… influenza poco prima della mezzanotte del 25 dicembre. I dialoghi si svolgono tra i piccoli angioletti e i piccoli bimbi abitanti della terra vestiti col golfino rosso. Inizialmente gli angioletti, per guarire, ricorrono alle cure dei Dr. Raffaele che non trova una soluzione. Per fortuna, alla fine, tutto si risolverà al meglio, grazie ad una medicina molto speciale: le dolci e tenere parole amichevoli dei bambini della terra rivolte agli angioletti.

Per cui, come dice l’angelo Candida ” “Tutto è bene quel che finisce bene!”

La recita inizia con una voce fuori campo che racconta la storia …

La recita era divisa in 4 scene ed ogni scena è stata deliziata dai canti di Natale “Sarà Natale se …”, “Batti le ali” e “Girotondo di Natale“.

Maestra Franca ha anche arricchito la recita con una poesia ….

… recitata dai bimbi davanti al Bambin Gesù appena nato.

Anche i costumi sono stati realizzati dalla fantastica Maestra Franca … e dobbiamo dire che è stata molto brava e con una grande fantasia.

Facciamo un applauso a Maestra Franca 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Da Maestra Grazia in trasferta nella Scuola dell’infanzia della Landrigga è tutto… ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️… alla prossima!!!!!!

Una risposta a “Natale al settimo cielo nella Scuola dell’Infanzia della Landrigga!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.