Maschere e mascherine!

Anche quest’anno il GIOVEDÌ GRASSO è arrivato … la scuola primaria di Bancali si colora di addobbi e mascherine! Gli sguardi brillano di gioia e i cuori attendono i graditi complimenti per i costumi indossati.

C’è molta cura da parte di ogni mamma nel realizzare il vestito più originale e il trucco più colorato!  I miei ricordi di bambina ritornano alla mente per riassaporare quel fresco entusiasmo e quell’emozione mai dimenticata di quando mia madre si apprestava a confezionarmi il vestito più bello e colorato che potessi desiderare.

La mattinata scorre fra la realizzazione di splendidi elaborati che prendono forma nei laboratori creativi allestiti per l’occasione in ogni classe, le prelibatezze che ogni mamma ha riposto nello zaino e qualche ballo a ritmo di samba.

Quest’anno niente trenini festanti e neanche balli di coppia… solo balli di gruppo con i ballerini adeguatamente a debita distanza l’uno dall’altro!

Il divertimento è comunque assicurato!

Anche gli insegnanti sono più colorati del solito: sono davvero divertenti e spiritosi nei loro travestimenti!

In classe 5 i bambini scattano qualche foto ricordo prima di scatenarsi in balli sfrenati per scaldare un po’ i muscoli… Clara guida i compagni nell’esecuzione della coreografia da seguire… è una danza che coinvolge e diverte tutti!

Dopo aver assaporato dolciumi e non solo,  ecco che ci si appresta alla realizzazione di brillanti maschere dai mille colori da indossare in ogni occasione a tema carnevalesco.

Si può scegliere fra una vastità di materiali a disposizione che i bambini scelgono con cura e attenzione, brillantini, pailettes, pon pon, piume, glitter!

Rimane giusto il tempo per qualche corsa all’aria aperta, qualche passante curioso si sofferma ad osservare oltre la cancellata, la festa di carnevale continua.

da Bancali maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.