La corsa contro la fame

La Corsa contro la Fame è diventato un appuntamento fisso per oltre duemila scuole in Italia e nel mondo.

E’ un progetto di solidarietà portato avanti da Azione contro la Fame per formare, responsabilizzare e coinvolgere gli studenti, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile.

L’aspetto più coinvolgente è il “passaporto solidale”, un libretto col quale ogni alunno partecipante può sensibilizzare parenti e conoscenti che porteranno “promesse di donazione” per ciascun giro che lo studente si impegnerà a compiere il giorno della corsa.
Il meccanismo delle offerte porta i ragazzi a dare il meglio di loro stessi e li fa sentire parte attiva della soluzione. Il progetto è gratuito e Azione contro la Fame svolge la didattica in classe, attraverso gli esperti e fornisce i materiali e tutta la consulenza necessaria.
Per questa edizione la responsabilità è ricaduta sulla nostra scuola che “ha messo in campo”, è proprio il caso di dire, gli studenti della Media di Via Satta, i quali hanno corso il giorno 21 maggio nel Parco di Baddimanna, all’interno di un percorso ricavato per l’occasione, di 300 m, formando due squadre, una maschile ed una tutta al femminile, in una gara di solidarietà veramente commovente, come solo loro sono capaci di dimostrare…

Anche il meteo è stato dalla nostra parte e ci ha regalato due ore di tregua in questa primavera che stenta proprio a decollare. BUONA CORSA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un rinraziamento a prof. Gazzano che ha sostenuto e supportato l’inizativa .

Prof.ssa Antonelle Dore

Ecco un video con le immagini più significative della mattinata.

Articolo curato da Rita Defalchi

Una risposta a “La corsa contro la fame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.