Finalmente in PRIMA!!

Ci presentiamo! Eccoci qua! Siamo i bambini della classe prima della Scuola Primaria di Bancali!!

Un bel giorno di settembre, il cielo si illuminò alla vista di tutti quei colori! Meravigliose mongolfiere planavano in quell’ azzurro intenso e abbagliante. In realtà, la strada da percorrere non era segnata su nessuna mappa e così tutti i PRIMINI dovettero cercare il cammino. A volte viaggiavano veloci e sicuri su strade larghe, nuove, appena asfaltate mentre altre volte dovettero sorvolare sentieri ripidi e inesplorati, facendo molta fatica a non farsi male con i rovi e i rami che ostruivano il percorso.

Decisero di intraprendere un nuovo viaggio! Tanta fu la gioia e la felicità che non importava quanti ostacoli intralciassero il loro cammino, quante tempeste si abbattessero su di loro…

… se si è INSIEME il mondo è sempre pieno di colori!

ATTERRAGGIO PERFETTO!

Ad accogliere i “nuovi arrivati” emozionate e trepidanti, con tanti palloncini colorati, le maestre Antonella, Sara, Alessandra e Carmela, pronte ad insegnare loro con immensa pazienza e a sorreggerli con fiducia nelle vittorie e nelle sconfitte…

… ma sopratutto con orecchie grandi per ascoltare tutte le parole, anche quelle non dette, con occhi immensi per vedere tutto ciò che resta nascosto dentro il cuore, con braccia lunghe per abbracciare anche chi resta più lontano!

Ed è così che tutti, come le mongolfiere, possono volare!

Ecco i nostri LAVORETTI sull’ ACCOGLIENZA!

da Bancali, maestra Antonella e i “primini” vi salutano!

Articolo a cura di maestra Manuela

Una risposta a “Finalmente in PRIMA!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.