E’ ARRIVATA TEMPESTOSA!!

Alla scuola PRIMARIA di BANCALI è arrivata TEMPESTOSA!

Finalmente è venuta a trovarci!… abbiamo aspettato con impazienza il suo arrivo e con grande entusiasmo l’abbiamo accolta fra noi.

Da sei mesi a questa parte Tempestosa è entrata a far parte della famiglia della nostra compagna di classe Valentina… tutti aspettavano da tempo il suo arrivo e quando è giunto il momento la gioia è stata davvero tanta.

Si tratta di un uccellino australiano femmina appartenente alla razza dei diamantini: piumaggio bianco come la neve, piccoli occhietti neri sempre in movimento, una lunga codina sottile… incuriosita ma anche un pò impaurita è arrivata in classe dentro la sua spaziosa e pulita gabbietta davvero confortevole.

dig

L’ abbiamo osservata in silenzio… per non spaventarla con le nostre voci e lei si è sentita subito a proprio agio… ben presto è uscita dalla casetta in legno dove si era rifugiata al momento del suo arrivo a scuola e ha iniziato a saltellare qua e là dilettando tutti noi con i suoi delicati cinguettii.

dig
dig

Forse ci voleva dire che voleva uscire per esplorare il nuovo ambiente?… probabilmente sì!… considerando che Valentina e i suoi genitori la lasciano spesso libera per casa per spiccare lunghi voli e per essere anche accarezzata.

dav

La sua visita è stata lo spunto per una bellissima attività… guidati dall’insegnate di italiano i bambini della classe terza hanno realizzato testi descrittivi ricchi di particolari e di tante curiosità che Valentina ci ha svelato nel momento della conversazione collettiva.

Saluti a tutti dav

Saluti a tutti da maestra Manuela

da quel di Bancali

Una risposta a “E’ ARRIVATA TEMPESTOSA!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.