Cartoline di auguri, lanterne luminose e alberelli di Natale!

Si vivono giorni intensi completamente immersi nell’ atmosfera natalizia alla scuola primaria di Bancali. I bambini giorno dopo giorno si dedicano alla creazione di semplici addobbi originali e creativi da portare a casa in occasione del Natale. Rappresentano una nuova decorazione da appendere al proprio albero o da collocare in qualche angolo della casa.

I bambini della classe quinta scrivono biglietti di auguri per un caro amico e per i propri cari, sono pensieri speciali di affetto e di speranza, dettati dal cuore che rappresenteranno sicuramente un dono gradito e inaspettato.

Davvero preziosi gli alberelli di feltro della classe quarta … rossi, verdi o bianchi con un dolce dono da assaporare collocato sotto i lunghi rami, ornati da stelline dorate e palline colorate che dondolano leggere.

Nella seconda B si realizzano biglietti al pop up e lanterne luminose con la pasta di sale, un impasto facile con pochi e semplici ingredienti. Hanno la forma di un parallelepipedo e sono davvero splendide e luminosissime con le loro fiammelle, la cui luce la si può ammirare attraverso le finestrelle a forma di stella, di cuore o di alberello collocate su tutti i quattro lati. Gioia per gli occhi e per la mente, messaggi di speranza per i giorni avvenire e di dolce calore.

Grazie a tutti i bambini perché con le loro creazioni e i loro pensieri il Natale è sempre speciale!

da Bancali maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.