Aria di vacanze!

Sono gli ultimi giorni di scuola… alla scuola Primaria di BANCALI, si respira già aria di vacanza, c’è profumo d’estate, c’è voglia di giochi in cortile e di stare insieme in armonia.

Alcuni insegnanti sono occupatissimi nell’organizzazione degli eventi di fine anno, altri riordinano le aule e gli armadi, aiutati dai bambini più volenterosi: Giuliana si occupa di temperare i pastelli ormai spuntati dal troppo uso per poi cestinare i pennarelli consumati, Iris predispone negli scaffali quanto necessario per il prossimo anno scolastico, Andrea, Alessia ed Elisa distribuiscono ai compagni i libri e i quaderni ormai finiti e il materiale che hanno utilizzato durante l’anno per essere riposti negli zaini, diventati pesantissimi.

Al mare…

La chiacchiera regna sovrana, Raffaele racconta barzellette a raffica e Mattia gioca con le sue inseparabili macchinette; si percepiscono i primi discorsi su come trascorrere le tanto attese e meritate vacanze!
Qualcuno ha già le idee chiare su questo…

Esplorando il fondale marino
Un tuffo nel mare limpido

È lo spunto per realizzare una bella cartolina! … le comunicazioni importanti ormai scadute, appese ancora nella bacheca di classe, danno spazio ad un mosaico di disegni coloratissimi dove ciascuno racconta la propria estate…

Cartoline d’estate
In crociera con papà e mamma

Benvenute vacanze!… Anche quest’anno scolastico si è concluso…. È arrivato il momento di conservare i grembiuli e mettere in lavatrice gli zaini…manca ancora un solo appuntamento… forse quello più importante e il più atteso…quello della consegna degli attestati di valutazione…

da Bancali maestra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.