A Bosa con il battello

Finalmente anche noi della classe 5^ A ci siamo meritati il tanto atteso viaggio d’istruzione!

Il 26 maggio siamo andati/e a Bosa, la città sul fiume Temo accompagnati dalle maestre Elisabetta e Vera.

Alle 8 in punto ci siamo incontrati fuori dal campo di padel che si trova di fronte alla scuola.

Alle 8:30, una volta saliti tutti sul pullman, siamo partiti. Per noi un’ora e mezza di viaggio, ma ne è valsa la pena!

Appena siamo arrivati a Bosa, abbiamo raggiunto a piedi il battello che ci avrebbe fatto fare il giro del fiume Temo.

Una volta saliti a bordo, era presente una cassa bluetooth che ci spiegava tutto. Abbiamo potuto osservare il centro di Bosa e il paesaggio con tutte le case colorate, il percorso è durato una cinquantina di minuti.

Dopo il bellissimo percorso, siamo scesi dal battello e abbiamo fatto merenda sulle panchine, ci siamo riposati un po’ prima di incamminarci verso il castello.

Quando siamo arrivati al castello, formato da tanti scalini, arrivati in cima siamo entrati nel castello dove una gentile signora ci ha portati nella Chiesa.

Dopo aver seguito tutta la spiegazione, siamo saliti nelle mura e, arrivati quasi alla fine, alcuni e alcune di noi sono saliti su un’alta torre per poi riscendere.

Ormai era l’ora del pranzo e quindi ci siamo diretti verso il pullman per accompagnarci al ristorante “Il Galeone”. Quando siamo arrivati al ristorante abbiamo visto che hanno sistemato per noi due tavoli divisi uno per le femmine ed uno per i maschi. Il cibo era abbastanza buono: per primo ci hanno servito degli gnocchetti al sugo o in bianco; per secondo cotoletta con patatine fritte; e per finire l’onorato gelato che tutti noi aspettavamo!

Dopo aver pranzato ci siamo diretti verso la spiaggia per svagarci un po’, stare tutti assieme, giocare e divertirci. Lì abbiamo anche consumato la merenda.

Di sera, intorno alle diciassette, siamo risaliti sul pullman per rientrare a casa.

A breve la pagina del quotidiano “La Nuova di Forlanini” scritta direttamente dalle mani dei nostri scrittori… STAY TUNED… 😉😉😉

Articolo a cura di maestra Speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.